![roberto boselli](/wp-content/uploads/2024/06/roberto-boselli-390x390.jpg)
Roberto Boselli
Nato a Milano, si laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano con una tesi in ambito matematico / predittivo.
Dopo aver iniziato la sua carriera in Ernst&Young, dove ha gestito complessi progetti ERP internazionali, passa nel settore Automotive in un importante OEM internazionale dove ne ristruttura i Sistemi Informativi, standardizzandone i processi e i sistemi in tutti le sedi europee ed asiatiche.
Nel 2008 si unisce a Lifestyle Design (allora Poltrona Frau Group) come Group CIO dove collabora nella creazione del Gruppo dal punto di vista della sua governance, a partire dai sistemi e dai relativi dati.
Lifestyle Design (già Poltrona Frau Group) opera in Italia dagli inizi degli anni 2000 ed ha messo insieme una costellazione dei marchi più prestigiosi al mondo dell’arredo alto di gamma mondiale: Poltrona Frau, Cappellini, Cassina, Zanotta, Ceccotti, Karakter, JANUS et Cie, Luminaire, Luxury Living Group e INTERNI. Con circa 800 milioni di dollari di fatturato e oltre 2.000 dipendenti è oggi una delle più grandi realtà al mondo operanti nel settore di riferimento. A partire dal 2014 il Gruppo è entrato a far parte di Haworth Inc, uno dei più importanti ed innovativi operatori al mondo nel campo dell’arredo commerciale basato negli Stati Uniti, con un fatturato di oltre 2 miliardi di dollari ed 8.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo.