
Marcello Savarese
Marcello Savarese vanta una consolidata esperienza internazionale nel campo della data analytics, della strategia digitale e della trasformazione digitale, maturata in oltre vent’anni di attività presso primarie realtà globali della consulenza, dell’innovazione tecnologica e nel settore telecomunicazioni
Marcello Savarese la sua carriera consulenziale in IBM, dove ha operato a livello internazionale come Lean Six Sigma & Predictive Analytics Leader, contribuendo all’implementazione di programmi di miglioramento continuo e innovazione operativa, con la responsabilità del deployment delle metodologie nell’intero South West EMEA.
Successivamente, ha lavorato in Accenture, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità fino a diventare Executive Leader per l’Information & Data Strategy per l’area geografica EALA. In questo ruolo ha coordinato progetti supportando le Aziende in ambito data governance, l’intero stack metodologico dell’AI / GENAI, e le soluzioni di automazione e industrializzazione dei risultati di analytics.
Parallelamente alla sua attività aziendale, dal 2009 è docente a contratto presso università e master school, contribuendo alla formazione di professionisti nel campo dell’analisi e gestione dei dati e della trasformazione digitale.