Alessandro Varisco
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano, Alessandro Varisco ha iniziato la sua attività professionale nel 1993 in Pagine Utili come Key Account per l’area del Nord Ovest Italia.
Nel 1996 entra nel gruppo GFT in qualità di Key Account Manager per l’area nord ovest Italia e, successivamente, viene nominato Area Manager Italia per la linea Valentino, contribuendo al raggiungimento degli ottimi risultati dell’azienda in termini di crescita di fatturato.
Nel 1999 passa in qualità di Direttore Vendite Italia in Valentino SpA.
Dal 2000 al 2004 entra in Versace SpA come Responsabile Sviluppo Commerciale Italia ed Europa diventando successivamente per lo stessi brand Direttore Commerciale Versace Classic e Responsabile delle Sviluppo Commerciale Europa per la linea Gianni Versace.
Dal 2004 al 2008 passa in Gianfranco Ferrè SpA con la nomina di Direttore Commerciale per tutte le
linee del brand.
Nel 2008 entra nella neo acquisita da parte del gruppo Sixty , Roberta Di Camerino SpA in qualità di Direttore Generale con l’obiettivo di riposizionare l’Azienda sul segmento lusso della pelletteria.
Dal 2009 al 2015 Alessandro Varisco è stato Direttore Generale della Moschino SpA marchio parte del gruppo AEFFFE.
Nel Luglio del 2015 è diventato Amministratore Delegato di TWIN-SET S.p.A., nominato dal fondo di Private Equity The Carlyle Group a cui il marchio appartiene.